In pieno lockdown Valentina Pronti produce in casa mascherine per venderle e raccogliendo fondi per l’Ospedale Ceccarini.
Lo abbiamo sostenuto fin dall’inizio: la raccolta fondi “Riccione contro il Coronavirus” poggi sul coinvolgimento di tanti e dal basso.
La storia di Valentina Pronti, un cognome che trasuda riccionesità, rappresenta in pieno lo spirito di questo moto di solidarietà collettivo capace di coinvolgere tantissime persone.
L’IDEA DELLE MASCHERINE
Valentina è una OSS (operatrice socio sanitaria), “per questo ho a cuore il personale sanitario” ci confida. Ed in pieno lockdown ha avuto una bellissima intuizione pensando come essere utile utilizzando il tanto tempo libero disponibile: preparare in casa originali mascherine, raccogliendo fondi per il Ceccarini.
La giovane mamma Valentina Pronti le ha confezionate in modo artigianale, col supporto della figlia di dieci anni che con sorprendente precisione ha tagliato sul modello originale i pezzi di stoffa in puro cotone sterilizzati.
Il lavoro ha fruttato oltre 400 euro, una bella cifra destinata alla raccolta di Famija Arciunesa. Grazie di cuore Valentina!