Mercoledì 10 Ottobre 2018 ore 10,30. Palestra di Via Abruzzi, sede dell’ A.I.S.M. di Riccione. Piccola pausa tra due corsi di Ginnastica dolce metodo Feldenkrais.
Giuseppe Lo Magro e Paolo Santovito (presidente e consigliere di F.A.) incontrano alcuni malati di S.M. che cercano sollievo alla sofferenza impegnandosi in questo metodo di auto-educazione attraverso il movimento. Sequenze di piccoli esercizi che coinvolgono ogni parte del corpo e consentiranno di muoversi meglio nella vita di tutti i giorni. Perchè nelle persone con S.M. è importante modificare l’immagine del proprio corpo, migliorare il senso dell’equilibrio e l’insieme delle funzioni motorie.
Nonostante le palesi difficoltà il loro morale è alto, è gente che non molla! E Famija Arciunesa cerca di aiutarli a mantenerlo sempre a tale livello con un’altra donazione (dopo i 1.000 euro dell’ Ottobre 2017) che permetta la prosecuzione dei corsi, i trasferimenti col pulmino attrezzato e la ricerca. Questa volta arrivano 5.000 euro, frutto della Festa di Fine Estate del 30 Settembre u.s. Ed è festa e gioia prima di mettersi tutti in posa per la foto ricordo.
Viale Abruzzi, 46
Riccione
tel. 0541 690940