Cos’è che ci sarà dietro? di Roberto Casadei
IN QUESTO CLIMA PESANTE CI MANCA LA LEGGEREZZA CON CUI ROBERTO SAPEVA ANDARE IN PROFONDITA’.
“Perché questa va tutti i giorni a portare la spesa a quella vecchietta? Gli daranno dei soldi, magari gli frega la pensione… dai… chissà cos’è che ci sarà dietro?”, “Cos’é che ci sarà dietro? Caz, uno non va a buttare il suo tempo per senza niente: se tutte le mattine, anche con la piova questo fa attraversare i bimbi delle elementari, qualcheduno gli darà pure qualchecò…”.
“Il sangue? Eh? Io dovrei darti il mio sangue a gratis? Dai, chi lo fa qualche cosa gli daranno… Cos’é che ci sarà dietro?”. “Ma cla burdela.. Perché invece di cercarsi il moroso, va tutti i sabati al canile? Per me frega la roba e la rivende… Cos’é che ci sarà dietro?”.
“Ma quello, perché invece di farsi “i caz sua” e guardarsi il terremoto davanti alla televisione, parte alle due di notte con quelli della protezione civile? Boh… Vedrai che di nascosto gli allungano qualcó… Cos’é che ci sarà dietro?”.
“Ma quel l’è mat! Invece di pensare alle sue beghe, che ne ha sa, va a preoccuparsi degli altri! Vorrà vendere qualcosa… Cos’é che ci sarà dietro?”. “E io dovrei andare al campeggio coi preti a far da mangiare? Te purino sei sciocco! Con tutti i soldi che cianno i pritaz: se vengo a sapere cos’è che c’è dietro!”. “Cos’é che ci sarà dietro?”.
Delle robe ci sono dietro, delle robe che pagano! Si chiamano Umanità, Riconoscenza per il Dono della Vita, e (soprattutto) Cuore! Se voi pensate che il Cuore serva solo da pompa idraulica, non capirete mai cos’è che c’è dietro!
CONSIGLI PER LA LETTURA di Famija Arciunesa
Malassandè Pataca di Roberto Casadei
Pensione Maristella di Roberto Casadei
Prima del w.w.w c’era il t.v.b. di Roberto Casadei