Primo Angelini nacque nel 1892 ed abitò sempre a Riccione nel centro della sua amata città, in via Gorizia dove costruì una bella falegnameria, poi arrivò il Bar Angelini.
Primo fu pioniere tra gli albergatori e gli esercenti turistici di Riccione. Sue erano l’omonima pensione Angelini che si affacciava sul mare (ora hotel Baltic) e il Bar-Pasticceria-Gelateria Angelini con un vasto giardino in angolo ai Viali Viola dell’Insegna (ora San Martino) e Abissinia (ora Gramsci).
Vantava una clientela proveniente anche dal Centro e dal Porto per le sue specialità quali il Pinguino, la Cassata siciliana e la Sfera volante. La pensione Angelini costruita nel 1910, si allargò con una dependance nel 1928 e fu distrutta durante la Seconda Guerra mondiale. Primo seguì con passione queste attività anche se il suo cuore batteva forte solo quando era in falegnameria.
Galantuomo integerrimo non si fece scrupoli ad attingere alla sua fortuna personale quando si trattò di garantire il lavoro dei suoi operai nei momenti di crisi. Primo ci ha lasciati nel 1978.