L’associazione artistico-culturale SCultura di Riccione trova la sua sede nello stabile ex Tucker nella zona artigianale.
L’associazione artistico-culturale, SCultura di Riccione ora ha una sua sede. Ad accogliere i suoi allievi, attivi da qualche anno, è il primo piano dell’ex stabile della Tucker, confiscato e concesso dal tribunale in comodato gratuito al Comune di Riccione (al pianterreno da due anni opera la Consulta della solidarietà). Riadattato alle esigenze dell’associazione, l’ambiente si è così trasformato in un mega laboratorio, aperto non solo a chi già intrapreso il cammino artistico, ma anche a chi da principiante si vuole avvicinare a quest’arte, modellando la creta.
Tira un sospiro di sollievo Consuelo Casadei, presidente di Scultura per il “tetto” ottenuto. “Ci consentirà di portare avanti progetti specifici come corsi, laboratori ed eventi espositivi – commenta – Grazie alla collaborazione col Comune, anche quest’estate a Villa Franceschi abbiamo partecipato a “L’estate dell’arte”, rassegna di scultura e pittura, dedicata a Dante Alighieri. Questo connubio ci ha portato bene, perché in seguito il Comune di Ravenna ha concesso il patrocinio alla nostra mostra riccionese che con nuove sculture, esposte a “Cavalcando il tempo” è in corso nella Biblioteca del Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna”.
Chi vorrà visitarla potrà farlo entro il 30 marzo 2022. Una sezione della mostra dedicata a Dante Alighieri sarà riservata a Maddalena Fano Medas, socia di Scultura, nota per le sue doti artistiche oltre i confini regionali.
Ni.Co.