Vincenzo Giuliani è il nuovo vice comandante per il Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione.
Nuovo vice comandante per il Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione.
Si tratta di Vincenzo Giuliani, in carica dal primo marzo con conferimento di posizione organizzativa per un anno. Nutrito il suo curriculum.
Assunto come agente stagionale nel 1993 e conseguita la Laurea magistrale in Criminologia applicata per l’investigazione e la sicurezza all’Università di Bologna, è entrato di ruolo nel feb- braio 1999. Ha prestato servizio nel Nucleo motorizzato e nell’Infortunistica stradale e nel 2019 con concorso pubblico è diventato Ufficiale del corpo, assumendo l’incarico di responsabile dell’ufficio Comando e servizi.
Nel 2017, durante l’emergenza terremoto, per conto della Polizia locale è andato in missione nelle Marche. Intensa anche l’attività svolta nella vita privata: è sempre stato attivo collaboratore del centro Kiai come cintu- ra nera terzo Dan e allenatore federale di judo. Ha pure ottenuto l’abilitazione militare di paracadutista.
“Sono certa che Giuliani darà un importante contributo professionale a tutto il corpo – commenta la comandante Isotta Macini – La sua esperienza professionale è maturata in tanti anni di attività operativa su strada. Oltretutto coordina l’impiego delle attrezzature tecnologiche in dotazione al corpo, portando avanti lo sviluppo della digitalizzazione delle nostre procedure, più che mai necessario per una Polizia locale efficiente e moderna”.