Emozionante reunion per il gruppo di giovani riccionesi tra i 13 e i 16 anni, che mezzo secolo fa si ritrovano insieme nelle “catacombe”. Lo scorso novembre, dopo una certosina ricerca, tramite chat e social, sono riusciti a radunarsi in venti nel centro di Buon vicinato di Fontanelle, ma all’appello, a parte alcuni deceduti, mancano ancora diversi amici.
“All’epoca tra noi c’è chi aveva il vespino, chi la bicicletta – racconta Gerry D’Innocenzio-, ci si ritrovava insieme dalle 13,30 alle 14 a Villa Alta sotto le arcate di una casa in costruzione che dava l’idea di trovarsi nelle catacombe. Da allora per identificarci in modo ironico ci siamo chiamati appunto “i ragazzi delle catacombe”.
Questo è stato il nostro punto di ritrovo per circa tre anni, finché i lavori di costruzione della casa si sono rimessi in moto, da quel momento ci siamo dispersi e ognuno di noi ha preso strade diverse.
Nel tempo alcuni si sono trasferiti nel circondario. Non intendiamo più perderci di vista, ci manterremo in contatto su una chat formata ad hoc”.
A disposizione i numeri: Gerry 339 4958843, Adriano 339 5711127 e Maria 339 1289023. Il desiderio di tutti è ora quello di trovare altri com- pagni, anche attraverso il nostro periodico.
Ni.Co.