Vi aggiorno sulle donazioni legate alla raccolta fondi “Riccione contro il Coronavirus”. A fine gennaio e arrivato all’Ospedale Ceccarini il secondo ventilatore polmonare che è in funzione da febbraio nel reparto di terapia intensiva mentre il primo ventilatore Draghër donato è in funzione al Ceccarini dal 10 novembre 2020.
Essendo stata per un periodo (da inizio marzo fino al 12 aprile 2021) Riccione in Zona Rossa, Famija Arciunesa ha deciso di rinviare la consegna ufficiale per non ostacolare la quotidiana attività dei medici e per non correre inutili rischi. Quello che conta è che il ventilatore polmonare sia operativo.
Per trasparenza era opportuno anticipare l’avvenuta consegna a chi ha contribuito alla raccolta fondi rendendo possibile questo grande atto di generosità collettiva. I due ventilatori polmonari sono stati importantissimi durante la seconda ondata e lo saranno ancora per le attività del nostro ospedale anche per i prossimi anni insieme a tutte le altre attrezzature mediche donate.
Abbiamo anche consegnato dieci sedie a rotelle e stiamo valutando la gestione degli ultimi buoni spesa per le famiglie bisognose del territorio. “Riccione contro il Coronavirus” ci ha ricordato quanto sia grande il cuore della nostra gente, oggi abbiamo bisogno di metterci alle spalle questo drammatico periodo legato al Covid e di ritrovarci come comunità. Un grande grazie a tutti.
Francesco Cesarini
Presidente Famija Arciunesa