Una Reunion datata 2012 ci ricorda uno spicchio di Riccione che ha fatto storia: il bar Liverpool, il ritrovo di una bella compagnia di ragazzi. Quartiere Alba a pochi passi dallo storico bar Alba.
Il mitico bar Liverpool si ritrova dopo più di ventanni con il “ Revival Bar Liverpool 1978/2012”. Più di 100 partecipanti hanno risposto presente a questo UNICO evento.
D’altronde, alla convocazione Ufficiale emessa dai Vecchi Saggi: Sandro Mancini (Mancio), Marco Tamburini (Tambu), Mauro Villa (Sachenes), Moreno Villa (il Leone), Mulazzani ( Cioci) e Roberto Pari (Roby) NESSUNO dei ceti bassi poteva rifiutare, pena violente ripercussioni socio/fisico/economiche!
Tanti i ricordi di un epoca nella quale il mitico “Liverpool” ha fatto tendenza. Tante risate, musica e premiazioni. Presenti anche molte donne del Bar, capitanate da Patrizia e Mattea.
I PREMIATI DEL BAR LIVERPOOL
Nel corso della serata, Luca Ronci è stato premiato nella categoria “FIDO” come il CANE del Secolo per i suoi proverbiali tradimenti ai quali gli amici sono abituati.
Giovanni Mazzoli (Papera) nella categoria “Occhio che vi vedo” per l’incessante sorveglianza e controllo (anche da distante) sul gruppo. Walter Facondini (Facco) nella categoria “Cherubino dell’anno”, per l’inattività, l’immobilità e l’inutilità dimostrata in numerosi anni di sacrifici.
Luca Amadori (Dievle) nella categoria “Sbrofaja di baghino” per la doppia personalità dimostrata nell’apparire un angelo il giorno e diventare il diavolo delle notti riccionesi.
Hanno consegnato le targhe Luca Baldolini (Testabigia) e Fabio Cupparoni (Tapparella). Enrico Baschetti (Basco), Andrea Baschetti (Basco 2), Paolo Pascucci (Pascu) Tali, Bicio, Vanno, Simone, Nico hanno fatto da coreografia ai cori. Marco Semprini (il morto) è stato avvisato intorno alle 2,00 che la festa era finita.
La serata si è conclusa con il brindisi toccante e sentito per ricordare gli amici Doriano, Monica e Giammarco che anche se ci hanno lasciato rimarranno per sempre nei nostri cuori.
Moreno Villa