William Pozzi iniziò a boxare da giovanissimo mettendo in luce le sue notevoli doti agonistiche. Calcò i ring di molte città italiane e in due occasioni andò all’estero ad Innsbruck e Klaghenfurt.
William Pozzi è stato a Riccione per diversi anni uno dei migliori pugili della Perla verde. In quel periodo gli incontri si tenevano nei teatri durante i mesi invernali e nelle arene dei cinema all’aperto durante i mesi estivi. Dopo essersi diplomato come ragioniere William fu economo del Comune di Riccione dal 1955 fino al 1989. L’amore per il pugilato è stata una costante spingendolo ad affrontare anche lunghi viaggi per assistere ad incontri di alto livello. William Pozzi ci ha lasciato nel 2013.
Sono stato un grande amico e collega di pugilato nella palestra di viale Ceccarini anni 1945/49, anche dopo. Avrei due aneddoti…troppo lunghi…
Allora, anche Bruno Bezzi, Baldacci, Elio Montebelli, Silvano Del Bianco, Pecci, e l’intrepido Italo Nicoletti a coordinare tutto.
Chiedo scusa; mi riferivo a William Pozzi.
Una storia mai raccontata…
Quando sulla spiaggia 1946/48, rappresentavamo la storia “dell’Ultimo dei Mohicani” dal libro di Cooper e tutti i villeggianti ci applaudivano…o la “Gerusalemme liberata” del T. Tasso eravamo un gruppetto pieno di idee…
Provo ad inviare due foto dell’epoca…(il duello tra Magua e Unkas, e una vedetta)
Ciao mia bella Riccione,
Gil